banner1

Il Territorio

Il territorioAffiancato all’impressionante mole della Rocca Busambra Il territorio(oltre 1.600 mt. slm), ai limiti della zona boscata, Godrano (40 km da Palermo, 730 m. slm) si stende come “grandiosa tavolozza del mondo, dove il rotondo sole pittore compone e scompone i suoi vivi colori”.Sono parole di Giacomo Giardina, il poeta-pastore godranese che riassume la peculiarità del luogo: la bellezza naturale. Non per niente il territorio comunale, oltre che della Riserva Naturale del Bosco di Ficuzza, fa anche parte della Zona Naturalistica a Protezione Speciale “Monti Sicani, Rocca Busambra e Bosco della Ficuzza” e di quella di “Rocca Busambra e Rocche di Rao”, oltre che del Sito di Interesse Comunitario “Boschi di Ficuzza e Cappelliere, Vallone Cerasa e Castagneti di Mezzojuso.

servizi
albopretorio